Re: traduzione del man sources.list obsoleta

beatrice scrisse:

> On Sunday 09 September 2012, at 10:33 +0200, Luca BRUNO wrote:
>
> Ciao,

> c'è una cosa che non mi è chiara.
>
> Ammettiamo che Hugh, o se lui non vuole qualcun altro in futuro,
> traduca il .po e lo invii come bug wishlist i18n sul pacchetto apt
> (credo che sia la prassi corretta), cosa succede della pagina man in
> manpages-it? vanno in conflitto?

Sì, è la procedura corretta.
Sì, vanno in conflitto.
Sì, basta segnalare un bug a manpages-it per rimuovere la pagina
incriminata; come puoi vedere[0], purtroppo è ormai prassi comune.

La situazione è riassunta con qualche dettaglio in più nei link al
fondo della mia precedente mail in questo thread.

> Ma me lo chiedevo per chi non lo sa o non si pone il problema; io no
> ho mai pensato di controllare se le pagine man che ho tradotto via
> debian-i18n / .po erano già presenti in manpages-it, purtroppo.

IMHO, per evitare lavoro duplicato, dovrebbe funzionare al contrario:
le pagine tradotte dovrebbero finire direttamente ad upstream e non fare
di manpages-it un generico calderone. Questo è il mio POV.

Ciao, Luca

[0] http://packages.debian.org/changelogs/pool/main/m/man-pages-it/current/changelog

--
  .''`.  |               ~<[ Luca BRUNO ~ (kaeso) ]>~
 : :'  : | Email: lucab (AT) debian.org ~ Debian Developer