Re: Richiesta di revisione: news del 24/01

Ciao.

On 30/01/2011 22:19, Francesca Ciceri wrote:
> [...]
> #use wml::debian::news
> #use wml::debian::translation-check translation="1.3"

> derivate a partecipare al <a
> href="http://wiki.debian.org/Derivatives/Census";>censimento delle derivate</a>.
> Inoltre vorremmmo invitarle ad aderire al <a
> href="http://wiki.debian.org/DerivativesFrontDesk";>front</a> <a
> href="$(HOME)/News/2010/20100629">desk</a> delle <a
> href="http://wiki.debian.org/Derivatives";>derivate</a>.
> Debian incoraggia i membri delle distribuzioni derivate a contribuire inviando
> le loro idee, patch, segnalazioni di bug a Debian e agli sviluppatori upstream

Suggerisco "idee, patch e segnalazioni du bug".

> [...]
> href="https://wiki.ubuntu.com/DerivativeTeam/Derivatives";>derivate da
> Ubuntu</a> sono incoraggiati ad aggiungere la loro distribuzione alla
> Team delle derivate da Ubuntu</a>.</p>

> si condividono le competenze con i collaboratori di Debian e si beneficia
> delle esperienze altrui. Debian incoraggia i rappresentanti di tutte le
> derivate a iscriversi alla <a
> href="http://lists.debian.org/debian-derivatives/";>mailing list</a> e a
> collegaris al <a
> href="irc://irc.debian.org/debian-derivatives">canale IRC</a>.

"collegaris" -> "collegarsi".

> I piani futuri per il censimento delle derivate da Debian comprendono il
> controllo dello sviluppo delle derivate, l'aggiunta di ulteriori informazioni
> utili sui collaboratori di Debian, l'inclusione di informazioni in formato
> interpretabile dalle macchine e la successiva integrazione delle informazioni
> sulle derivate nell'infrastruttura Debian.</p>

L'espressione "interpretabile dalle macchine" è bruttissima e suona
malissimo, ma anche io non sono riuscito a trovare niente di meglio per
l'ultima DPN.

Per il resto mi sembra a posto. C'è anche un DPN da tradurre, ma non
credo di farcela oggi. Se qualcuno inizia a lavorarci, però, avverta in
lista, in modo da non raddoppiare.

Gio.
--
Giovanni Mascellani <mascellani@poisson.phc.unipi.it>