Info veloce - ultimo step di traduzione file po-debconf

Ciao lista,

una domanda veloce su un dubbio che mi è venuto leggendo un po' in giro.
Una volta tradotto il mio (primo :-P) file po-debconf file e sottoposto a revisione (nel mio caso irda-utils), il prox mio passo è:

Spedire la versione finale del .po al robot, mandandogli un messaggio con il seguente oggetto:

PROGRAMMA-VERSIONE.it.po

Al messaggio va anche allegato il file .po compresso con gzip.

La guida è chiarissima ma da altre fonti leggevo la possibilità di inviare la traduzione tramite bug al manteiner: questa cosa la fa già il robot?

Sto muovendo i primi passi qui e sono curioso di capire un po' di più l'underground al di là delle guide operative.

Ciao,
Dario AKA Stylee