Re: Virgolette nelle DPN

Giuseppe Sacco scrisse:

> Buonasera agli esperti di DPN,
> ho visto che l'ultima DPN usa il tag <q> per indicare le virgolette.
> Il tag viene convertito correttamente nella pagina web, cioè nel
> carattere ««», mentre nel messaggio a debian-news-italian diventa
> «"». Si tratta di qualcosa di voluto o è un errore? A chi va
> segnalato?

In realtà dipende da chi fa il rendering dell'html.
La mail viene generata manipolando l'output di `lynx -dump` e proprio
lynx sembra convertire sempre <q> in virgolette alte, e il
comportamento non viene influenzato dai vari LC_*.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org