Re: [revisione] DPN 11

Il giorno giovedì 09 settembre 2010 alle 14:37 Francesca Ciceri ha scritto:

>  Immagino che i programmatori qui presenti potranno meglio illuminarci ma
>  secondo wikipedia:
>
> " Debugging is a methodical process of finding and reducing the number of
> bugs, or defects, in a computer program or a piece of electronic
> hardware, thus making it behave as expected"
>
>  Ora questo significa che l'attività di debug consiste nella ricerca del
> bug. Non nella sua correzione. Il debug consiste nell'esame dei log,
> degli output vari di errore, e di tutti i possibili indizi che ti possono
> rivelare dove si trova il malfunzionamento.
> [...]

Wikipedia parla non solo della "ricerca", ma anche della "riduzione del
numero dei bachi o difetti", il che avviene se e solo se avviene i bachi o
difetti vengono eliminati. Uno dei significati di "correggere" e` appunto
quello di "eliminare difetti".

Faccio notare che anche io sono un informatico e un programmatore.

--
Marco Solieri
 aka SoujaK