Re: Aggiornamento traduzioni sito Debian

Buongiorno Giovanni,

Il giorno gio, 01/04/2010 alle 23.49 +0200, Giovanni Mascellani ha
scritto:
> Ciao a tutti.
[...]
> Fermo restando che non ne voglio fare una questione di stato, continuo a
> sostenere che, essendo quel file un allegato (e non una parte
> dell'email) il programma di posta, giustamente, non si è minimamente
> preoccupato di quale codifica avesse, esattamente come se non si sarebbe
> preoccupato di quale codifica avrebbe avuto se fosse stato una file
> binario. Il suo compito era soltanto quello di fare arrivare il file
> giusto con i bit giusti. Cosa che suppongo sia successa.
[...]

A mio parere (del tutto personale), chi invia un email ha tutto
l'interesse che questo sia correttamente visualizzato dal ricevente. Per
questo è fortemente consigliato, anche se non obbligatorio, inserire il
charset all'interno del content-type. Il problema è che se non lo
specifichi, allora si rischia di utilizzare un charset predefinito
scorretto.

Non sono esperto di queste cose, ma al momento hai inserito
text/vnd.wap.wml (specificato qui:
http://www.fileformat.info/info/mimetype/text/vnd.wap.wml/index.htm)
anziché text/plain (vedi il punto 4.1.2 di
http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc2046.txt) che pare sia interpretato
come US-ASCII in assenza di esplicito charset. Nello stesso RFC c'è
scritto che questa cosa di non mettere il charset è fortemente
sconsigliata perché genera ambiguità.

Ciao,
Giuseppe