Re: Installazione Etch su HP Vectra 486/33N

Ciao Carlo,

Il giorno sab, 14/04/2007 alle 15.30 +0200, Carlo Stemberger ha scritto:
> Sto cercando di installare Etch sul pc indicato nell'oggetto, da floppy
> (non c'è il lettore cd). L'installer mi dice che sono sufficienti 32 MB
> di RAM, e io ne ho 48 a disposizione. Mi invia comunque un messaggio
> dicendo che non c'è memoria a sufficienza (perché? è un bug?). Andando
> avanti sembra procedere tutto correttamente, ma al momento di caricare i
> driver per la scheda ethernet, i "Rare NIC drivers" mi mandano oltre il
> limite e l'installer inizia a killare il processo e a riavviarlo
> continuamente. Coi "Common NIC drivers" non mi riconosce la scheda.

Il manuale di installazione dice che i requisiti minimi di memoria sono
di 48Mb: http://www.debian.org/releases/stable/i386/ch02s05.html.it

La procedura di installazione richiede normalmente più RAM, ma ha una
gestione speciale per i sistemi con poca memoria. Non sono al corrente
di installazioni riuscite con così poca memoria e sinceramente, se non
ci riesci, non mi stupirei più di tanto.

Se fossi in te proverei a ridurre la eventuale memoria usata dalla
scheda video, e farei una installazione in inglese, per non caricare in
memoria anche le traduzioni. Un'altra possibilità è quella di installare
sarge che richiede solo 32Mb di RAM
( http://www.debian.org/releases/sarge/i386/ch02s05.html.en ) e poi fare
l'aggiornamento a etch, via rete.

La versione ancora precedente, woody, richiedeva solo 12Mg di RAM:
http://www.debian.org/releases/woody/i386/ch-hardware-req.it.html#s2.3

Per avere un po' di aiuto su questa problematica, dovresti rivolgerti
alla lista di messaggi specifica per la procedura d'installazione (in
inglese) debian-boot@lists.debian.org; oppure alla lista generica
italiana debian-italian@lists.debian.org. La lista alla quale ti sei
rivolto si occupa più che altro di traduzioni del software distribuito
in Debian.

Ciao,
Giuseppe