Re: Descrizione breve: maiuscola o minuscola?

beatrice <beatricet@libero.it>, Tue 08 Feb 2005 20:39 +0100:

> Come potete vedere su   (spero venga tutto su una riga)
> http://www.debian.org/doc/manuals/developers-reference/ch-best-pkging-practices.en.html#s-bpp-debian-control
>
> si dice che la sinossi dovrebbe iniziare per minuscola, non iniziare con
> un articolo (determinativo o indeterminativo) e non finire con un punto.

Dice anche il motivo?  Quando siamo partiti con il progetto, se non
ricordo male, avevamo deciso di utilizzare la lettere maiuscola perché
"Description-it:" è il nome di un campo mentre la sinossi ne è il
valore.  Un po' come succede nelle email per "Subject:", "To:", etc.
Come tale può succedere che il nome del campo non venga visualizzato nel
frontend.

Per decidere se utilizzare la maiuscola o la minuscola, vi chiedo: voi,
con cosa cominciate l'oggetto delle vostre email?

Penso si sia capito che io sono per la maiuscola che, tra l'altro, porta
con sé l'ottimo effetto collaterale di non dover revisionare tutto. ;-P

--
lorenzo.cappelletti@email.com - DDTP-it coordinator
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08