Re: Debian Menu: la versione definitiva?

gio 23 settembre 2004, alle 10:38 (GMT+0200), getting_out ha scritto:
> Dopo l'aiuto di Hugh, il quale ha riletto e corretto l'sgml, me lo ha
> rispedito, lo ho riletto e corretto alcune digitazioni, ecco che arriva il
> documento.
> Sono 20k di documento e spero non vi arrechi disturbo se lo allego alla mail.
> Vedete se volete dare anche voi un'altra lettura o mandarlo direttamente
> in linea. Io a questo punto mi fermo in quanto non so come si faccia. Ho
> capito che si procede con cvs e c'è bisogno di un utenza.
> Attendo vostre novelle.

Complimenti e grazie per la traduzione, non avevo idea delle
potenzialita` di menu :-)

Ecco alcune piccole osservazioni:

johan@linux:~$ debiandoc2textov -l it menu-1.4rev-it.sgml
nsgmls:menu-1.4rev-it.sgml:1538:31:E: element "B" undefined

> <!doctype debiandoc system>
Argh! Un file dos! :-))
> <abstract>
Cosi` va meglio :-))))))))))

>  per ciascun window manager di X, in quanto fornisce
> un
> a interfaccia unificata per la gestione dei menu sia per programmi in

«una» (c'e` un acapo di troppo)

>  update-menus e menu, il pacchetto di gestione
> dei menu di Debian, ha l'obbiettivo di risolvere questi problemi.

«obiettivo»

> Il pacchetto menu, gi&agrave; fornisce alcuni file di menu predefiniti,
> di modo da
>  fornire un'idea alle persone che lo utilizzano, e per

>  da menu-2.0, possono essere
> qui riassunte: hints ed il modo "compact" di menu-2.
>  (dove le righe
> terminano con ';' invece della riga nuova).

«terminano con ';' invece che con un newline (acapo)»

>   <item> <tt/wm/: se &egrave; un window manager di X11. Il window manager
>   attuale, eseguir&agrave;, exec(2), questo programma per fare in modo che non venga generato
>   l'errore "Another window manager is running".

?? E` cosi` poco chiaro anche in inglese? Cosi` a naso il senso mi
sembra: "il nuovo WM sara` eseguito con il comando exec nome_del_WM" ma
non capisco perche` allora tutte quelle virgole e "questo programma".

> 	 Radioamatismo	- qualunque cosa relativa alle radioamatismo.

Radioamatismo ???
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2004