Re: Inglese contorto + re:[OT]Inglese contorto

1) Allora, andiamo per ordine; io tradurrei così (anzi, io effettivamente traduco così):

   Searching for just "~patch" will not return anything because you
   were searching for nothing, which returns nothing, and then removing
   pages that contain the word "patch" from the empty list, which of
   course still returns nothing.

Cercare il solo termine "~patch", per rimuovere le pagine che lo contengano, significa cercare una cosa che non esiste: il risultato sarà un bel niente.

Ferdinando non resistette:

"La ricerca del solo "~patch" non restituirà alcun risultato in quanto paragonabile al chiedere di cercare nulla, dalla qual cosa si può solo ottenere un elenco vuoto, e da questo rimuovere tutto ciò che contiene
                       ^^^^^
Ma come, ogni tuo post: "mi raccomando l'uso, solitamente improprio che
normalmente viene fatto con la virgola e la congiunzione «e»" ... e tu
cosa fai ... ce la metti ;-)))

Spiega un po' ;-)

Ciao
Ferdinando

P.S: Scusate l'OT ma non ho resitito ...
Eheh! Ma questa è un'incidentale, cioè una proposizione che s'insinua in un altro periodo (dal quale rimane separata da due segni d'interpunzione come le virgole, i trattini o le parentesi), senza che l'ordine logico-sintattico degli altri componenti del medesimo venga influenzato...

Io posso scrivere: "Giorgio è sandoriano e vive male il fatto che la sola squadra di Genova sia il GENOA."

Poi mi ricordo di aggiungere qualche altra informazione per l'eventualmente ignaro lettore: "il che dimostra incontrovertibilmente che di calcio non capisce un belìn".

Ed ecco la frase nella sua lapalissiana evidenza, corretta e aerodinamica come buon italiano esige: "Giorgio è sanpdoriano, il che dimostra incontrovertibilmente che di calcio non capisce un belìn, e vive male il fatto che la sola squadra di Genova sia il GENOA."

Ciao e a tutti e scusate la demenza, ma nemmeno io ho resistito.  ;-) NN