Re: Emacs po-mode... problema

zinosat <zinosat@tiscali.it>, Wed 20 Aug 2003 22:36 +0200:

> Ciao,
> riesco ad utilizzare abbastanza agevolmente i files "pot" con il po-mode di emacs. Ho (per ora) un unico problema:
> quando scrivo una msgstr lunga utilizzo "ESC-q" per farla spezzare ad emacs in più righe..... è ultracomodo ma
> dopo C-c C-c il risultato è che vengono inseriti i vari "\n" che ieri suggerivate di eliminare

Non puoi.  Gli "a capo" della tua traduzione sono interpretati come
delle "\n".  Per ottenre la spezettatura della riga dovrebbe esserci un
comando tipo "normalize", ma io, da XEmacs, non sono mai riuscito a
farlo andare.  Un'alternativa (che ho appena incominciato a sperimentare
e quindi non sono certo dei frutti) consiste nell'usare il comando
msgmerge con un solo file di input.  In questo modo l'output ha le righe
lunghe al massimo 80 caratteri.

--
lorenzo.cappelletti@email.com - DDTP-it coordinator
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08