OpenVPN e dominio DNS...

Ho bisogno di passare a del client OpenVPN più di un dominio; lato server la
conf è:

	push "dhcp-option DOMAIN miodominio.it"
	push "dhcp-option DOMAIN sotto1.miodominio.it"
	push "dhcp-option DOMAIN sotto2.miodominio.it"
	push "dhcp-option DNS 192.168.1.1"

con un client linux, vedo OpenVPN che parla con il network manager e gli
passa correttamente tutti e tre i dominii di ricerca:

	Feb 27 22:11:09 hermione systemd-resolved[1116]: tun0: Bus client set search domain list to: miodominio.it, sotto1.miodominio.it, sotto2.miodominio.it

Ma qualcosa non mi torna: se provo a pingare un host nel primo dominio
(stile miohost1.miodominio.it, pingando 'miohost1') funziona, ma se provo a
pingare 'miohost2' che sta nel secondo dominio, non risolve.

Insomma, sembra che la ricerca dei dominii si fermi al primo.
Ovviamente in FQDN funziona.

Cosa sbaglio?! Grazie.

--
  Le parti si impegnano [...] ad astenersi nelle relazioni internazionali
  dalla minaccia o dall'uso della forza in ogni modo in contrasto con