Re: Debian 12.4 e ZFS

Il 12/01/24 09:29, Alessandro Baggi ha scritto:
> Io sapevo che era necessario 1GB di RAM per ogni TB in caso
> di deduplicazione.

per quanto ne so, al contrario, assieme alla deduplicazione,
molte altre caratteristiche di ZFS richiedono RAM.

https://web.archive.org/web/20140818042550/http://hardforum.com/showpost.php?s=8d31305e57c1dd2853eb817124ff18d9&p=1036865233&postcount=3

> Quindi da un certo punto di vista mi
> sconsigli di utilizzare ZFS su una distro che utilizza dkms
> per zfs a livello di stabilità?

Non a livello di stabilità ma, come scrivevo, semplicemente
perché non mi piace avere di mezzo DKMS per avere ZFS su
Debian, ma ciò e personale. Se a te va bene nullaosta.

A presto,

--
*Gianluca Francesco Signorotto*
website: https://eritrium.org