Re: Errore di timedatectl

On Fri, 5 Jan 2024 14:01:03 +0100
gianluca.signorotto@eritrium.org wrote:

> Oltretutto è in grado di recepire la option 42 (ipv4) e/o la
> option 31 (ipv6) da parte di un server DHCP...

si lo ho capito quasi subito perchè sul router avevo un server
impostato un servizio ntpd e la prima volta che l'avevo fatto
partire aveva inserito l'indirizzo ip del router, ho disattivato
temporaneamente il server ntp sul router e l'ho testato come client
diretto verso un server ntp esterno, poi ho riattivato il server ntpd
sul router in quanto preferisco comunque avere un router che
aggiorna la data e poi tutti i client ricevono da lui l'aggiornamento

è ottimo come hai detto tu perchè non serve avere un demone sulla
macchina locale (quello che non c'è non si può rompere)

e non devo nemmeno preoccuparmi di modificare nessun file di
configurazione, lo reperisce da solo dal router ...

grazie ancora