Re: Debian 12.4 Kernel Panic durante spegnimeto

Ciao Alessandro,

Il giorno mar, 19/12/2023 alle 12.53 +0100, Alessandro Baggi ha scritto:
> Un saluto cordiale a tutta la lista.
>
> Ho un problema durante lo spegnimento del mio PC. Ho una Debian 12.4. In
> poche parole ogni tanto quando lancio uno shutdown -h now o un reboot
> ottengo un bel kernel panic. É casuale e capita circa due/tre volte al mese.
[...]
> Non so dove posso trovare altri log relativi al kernel panic ( a dirla
> tutta non so se salva i messaggi del panic che si verifica durante uno
> shutdown)

Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è una foto allo schermo, oppure usare un
cavo seriale collegato ad un altro computer e impostare la console su
seriale.

Difatti i casi di oops durante lo shutdown, se avvengono con il journald già
spento, non sono nel log. Come ad esempio questo:
https://github.com/systemd/systemd/issues/14829

Ciao,
Giuseppe