Re: terminare gnome-software da root

Paolo Redaelli ha scritto:

> Ma non è più corretto ed efficace un
> su - $USER -c "killall gnome-software"

la mia perplessità era come mai un comando CLI non potesse essere
eseguito partendo da root... indicando la necessità di avere un
DISPLAY come errore risultante.

> che manda il segnale di TERM a tutti i processi gnome-software dell'utente?
> Ad un segnale di TERM qualsiasi programma dovrebbe reagire uscendo in modo pulito ed ordinato.

il segnale SIGTERM mandato di default può essere ignorato dal
processo, quindi non vi è garanzia che faccia quanto richiesto.
Usare signal alternativi non penso sia consigliabile, dato che
il processo gnome-software agisce sui file per l'aggiornamento
del sistema, senza contare il fatto che potrebbe restare il lock
attivo.

Ciao
Davide

--