Boot nel menù del "bios"

Buon giorno e buon ponte a tutti.

Sto aggiornando il firmware della scheda madre del pc.
Per entrare nel "bios" ho usato la voce "UEFI Firmware Settings" del menù di GRUB. E qui ho un problema, sulle prime la schermata è nera, poi ne compare un'altra con queste scritte:

errore: impossibile trovare il comando "fwsetup".

Premere un tasto per continuare...

Premo e torno al menù di GRUB.
Posso entrare nel menù del "bios" premendo il tasto "Canc" appena acceso il pc, vorrei però potervi accedere anche dal menù di GRUB, è molto comodo.

Uso Debian Bookworm mista a testing.

Che posso fare per riavere quell'opzione, che funzionava fino all'aggiornamento precedente?
Quali informazioni servono o che ricerche devo fare?

Grazie in anticipo
Giuliano