Re: ebook reader

Matteo Bini ha scritto:

> MuPDF apre EPUD e PDF, è piccolo e veloce ed è su Debian, ovviamente.

L'avevo già installato, ma mi ero dimenticato di averlo visto... grazie
per avermelo ricordato

Ho fatto le prove aprendo il primo libro di Asimov sul ciclo delle
fondazioni
Nota: per la CPU ho guardato il processo stesso (caso solo un numero nel
conteggio), più i processi figli (caso più di un numero nel conteggio)
di questo, non ho guardato se vi sono figli di figli (questo vuol dire
che i conteggi con più numero potrebbero avere un uso di RAM maggiore)

* mupdf

?: non ho capito la differenza tra mupdf e mupdf-gl (quest'ultimo ha più
opzioni, ma non vi è il man corrispondente)

pro: velocissimo, minimale (fa solo da visualizzatore)

contro: per le varie impostazioni bisogna passare dei parametri o come
tasti da premere... non sembra vi sia un file di configurazione che
sarebbe l'ideale per impostare le opzioni volute. Non mi piace il comando
W (bisogna poi navigare nella pagina ingrandita prima di passare alla
successiva). Quindi si ha una schermata fissa, aumentabile con Z e si
adatta solo per l'altezza, mentre W che fa un adattamento altezza,
larghezza in realtà crea una pagina oltre lo schermo visibile.

RAM: 76MB
CPU: uso bassissmo

* okular + okular-extra-backends

pro:
contro: lento a partire, è più pensato per gestione PDF non solo come
visualizzazione, ma anche per prendere appunti, ...
RAM: 247 MB

e quelli che avevo già valutato la volta scorsa:

* fbreader
RAM: 167 MB

* ebook-viewer di Calibre
RAM: 330+127+71 = 528 MB

* foliate
RAM: 233+219+58+57+1= 568 MB

Direi che il vincitore, in base ai miei requisiti, è mupdf

grazie a tutti :-)

Ciao
Davide

--