Re: systemctl: poter vedere tutti i servizi di tutti gli utenti

Ciao Davide,

Il giorno dom, 08/10/2023 alle 11.42 +0200, Davide Prina ha scritto:
[...]
> Mi chiedo se esiste un comando (intesa come opzione di systemctl),
> anche eseguibile solo da root, che permetta di vedere tutti i servizi
> Se eseguo
> # systemctl
> non li vedo tutti, per quanto detto sopra...

non credo che ci sia un comando di systemd che ti mostri i «service»
privati di tutti gli utenti in un colpo solo.
Però puoi cercare le unit e farti un'idea di quei servizi.

Le unit dei «service» utente che vengono eseguite per tutti gli utenti sono
nella directory /etc/systemd/user e in /usr/lib/systemd/user. Quelle dei
singoli utenti sono in $HOME/.config/systemd/user.

Come sempre, quelle abilitate sono nelle sottodirectory
/etc/systemd/user/*.target.wants e
$HOME/.config/systemd/user/*.target.wants .

Ciao,
Giuseppe