Re: Messaggi di boot su tty1

Giuliano Grandin ha scritto:

> Dopo l'aggiornamento a bookworm, ho notato che su tty1 rimangono
> i messaggi d'avvio del sistema.

> Che faccio per non vederli più

in teoria ora vengono tolti i messaggi del boot e non restano più
visibili, io mi ricordo che tempo fa li avevo rimessi perché in
caso di problemi è utile vedere cosa succede, senza dover andare
nei log

l'opzione che non li mostra è questa:
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet"

presente in /etc/default/grub

basta togliere il quiet e vengono mostrati, mettendolo invece
non vengono più visualizzati.

Dopo aver modificato quel parametro bisogna dare un
# update-grub

Ciao
Davide

--