Re: Altra domanda da niubbio sulle reti.

Il mar 4 lug 2023, 07:08 Alessandro Rubini <rubini@arcana.linux.it> ha scritto:
Giuliano, ho riceuto la risposta ma era indirizzata solo a me:

Ciao Alessandro,
mio pasticcio, scusa, ho cercato di rimediare tardivamente..... :-(

> From: Giuliano Curti <giulianc51@gmail.com>
> To: Alessandro Rubini <rubini@arcana.linux.it>
> Subject: Re: Altra domanda da niubbio sulle reti.
> Date: Mon, 3 Jul 2023 23:30:45 +0200

Il contenuto, pero`, sembra indicare una risposta alla lista:

Avevi capito bene :-)

> Grazie Alessandro e Leonardo e si e` aggiunto anche Guido;

In ogni caso, abbozzo una risposta.

> 3) a me interessa avere un nome di dominio in modo tale che
> digitandolo nella casella del browser accedo al sito (non so se
> questa e` la risoluzione normale o inversa)

Normale. Per sapere dove sta Giuliano Curti chiedo a nonno curti, che
tutto sa dei suoi familiari. In realta`, prima nonno curti si e`

Adesso ho un po' più chiara la situazione, grazie delle delucidazioni.

Comunque immagino che in rete si trovino ottimi tutorial sul dns. Che
pero` sono difficilmente identificabili in mezzo ai tanti pessimi tutorial.

Alessandro, temo che in questo momento non affronterò l'argomento DNS; ho purtroppo un problema più stringente, passare dall'http al'https.

Mi sa che romperò prossimamente con openssl e dintorni.

Grazie cmq a te, Leonardo, Guido, Marco per i preziosi suggerimenti; spero un giorno di poter ricambiare.

A presto,
Giuliano