Re: Altra domanda da niubbio sulle reti.

> dotato di un nome; questo compare anche nella risposta al ping; se infatti
> eseguo da remoto "ping mioDominio.ddns.net" ottengo nella risposta "64
> bytes from host-xx-xx-xx-xx.retail.telecomitalia.it (xx.xx.xx.xx):

Il blocco di indirizzi e` stato comprato da telecom, e quindi la
risoluzione inversa dei nomi viene gestita da telecom. Dubito che
telecomp permetta di cambiarlo (cosa che, come gia` notato, ha senso
solo se e` un IP statico).

Il mio fonitore (da cui ho preso un IP statico) lo permette, quindi ho
un mio nome assegnato al mio indirizzo IP.  Cosa che faccio da sempre
anche con gli indirizzi interni alla mia rete: ogni macchina ha un
nome e il DNS sia diretto che inverso. Il mio server interno e` autorevole
per 192.16.16.x quindi mi resituisce i nomi che voglio io. Proprio come
telecom nel caso dell'IP della domanda originale.

saluti
/alessandro