Re: /usr/lib in partizione separata

> Inoltre se usi una Debian moderna, probabilmente
> hai gia` "usrmerge", ovvero /bin e /lib sono due link simbolici che
> puntano a /usr/bin e /usr/lib.

Che brutta cosa. Ci spieghi il razionale[1]? Sulle mie macchine tendo a
non usare initrd e usare kernel compilati da me (anche se ammetto che
nelle ultime installazioni non l'ho fatto) e questa cosa da`
fastidio. Sono della vecchia scuola "/ piccolo e /usr grande per
limitare i danni quando il disco si rompera`, perche` i dischi si
rompono sempre, come tutto il resto".

> * per chi non lo conoscesse, il rubi ha sempre ragione.

ehe. Una volta. Ora il mondo e` troppo complesso e sono rimasto
indietro.  Per esempio quando ho detto che systemd non linka liberie
in /usr/lib era sbagliato, perche` sulla macchina (non mia) in cui
ho verificato c'e` proprio quel usrmerge che tu dici.

[1] si, e` vero, lo si trova in rete, ma sentirlo da chi ci lavora davvero
e` diverso

grazie, saluti
/alessandro