Re: Aggiornare da stretch a testing

Il 09/01/23 16:30, DF ha scritto:

> Buon giorno, attualmente ho un pc con debian Stretch e vorrei passarlo a
> testing, così da tenerlo sempre aggiornato ma anche abbastanza stabile, e
> possibile fare l'aggiornamento in un unico passaggio o prima dovrei aggiornare
> alle varie release intermedie?

In generale il percorso supportato è aggiornare a ciascuna release
intermedia (nel tuo caso, stretch → buster → bullseye → bookworm).

In pratica, se non ci sono software troppo critici, saltare le versioni
potrebbe anche funzionare. Ne scrive Ian Jackson (sviluppatore debian)
raccontando la sua esperienza qui:
https://diziet.dreamwidth.org/13087.html

Ovviamente tutto va preso con cautela e dipende molto da come è fatta la
tua installazione. Ti consiglio di leggere le note di rilascio di ogni
distribuzione e fare le tue scelte.

Un'altra opzione può essere quella di reinstallare il sistema, specie se
è partizionato in modo sensato e puoi salvare i tuoi dati in modo da
mantenerli o ricopiarli sulla nuova installazione (/home, /etc, /var…).

Gabriele :-)