Re: XFS soft quota e NFS

Mandi! Diego Zuccato
  In chel di` si favelave...

> Da quel che vedo, warnquota funziona solo su filesystem locali (e ho già
> uno script sul server che ogni domenica mi manda un report di quanto
> stanno usando), non su NFS. E il problema che ho riscontrato è che
> appena l'utente raggiunge il soft limit (50G), NFS gli impedisce di
> scrivere come se avesse raggiunto l'hard limit (75G) :(

Aaahhh... scusa, mi ero perso il pezzo di NFS.

Non so che dire, uso blandamente NFS per montare (autofs) delle home (che
hanno quota, e sono su XFS) su delle macchine linux, ma effettivamente non
credo di avermai avuto utenti che superavano la quota...

> Se può servire, uso NFS v3.

Si, solitamente anche io.

--
  But somebody's gonnahave to answer, the time is coming soon
  when the blind remove their blinders