Re: Linux/Debian - email da console con relay tramite account gmail.com, e simili.

lun 7 novembre 2022, alle 19:13 (GMT+0100), Ennio Sr ha scritto:
> Potrebbe essere utile leggere:
> https://mmogilvi.users.sourceforge.net/software/oauthbearer.html
> https://developers.google.com/gmail/api/auth/web-server
>
> Ti ringrazio molto del suggerimento.
> Da una prima rapida lettura capisco che dovrei anzitutto aggiornare il
> sistema di due o tre versioni (sono rimasto fermo a Debian/Stretch) e forse
> anche l'hardware... Ci penserò, ma con scarsa propensione, considerate le
> motivazioni che mi indussero ad abbandonare Micro$oft per Linux-GNU tanti
> anni fa, proprio per non essere costretto a comprare un PC nuovo ogni
> [...]

E aprire un account con yahoo?
Da qualche parte nelle opzioni c'e` la possibilita` di abilitare per le
mail l'accesso con SPOP con username/password e se oltre che con il PC
vuoi gli avvisi con il cellulare il programma di gmail per android
gestisce molto bene un ulterire account IMAP con yahoo.

Se ti interessa vedo di ritrovare come abilitare l'accesso con password
per yahoo.
--
Cura ut valeas
Johan Haggi