Re: Fetch mail debian 11

[Scusate se viene fuori un pasticcio: è che non ho mai usato gmail per i NGs, ma la mia posta da
console continua a non andare...!]
Il diverso comportamento tra POP3 e IMAP penso sia dovuto al fatto che con il POP3 il messaggio
'passa' sul tuo PC - e trova un limite - mentre con IMAP resta sul server Google.

Elenco una serie di comandi che potrebbero esserti utili:
  man postconfig

  postconf -d | grep message_size   -> vedi il limite esistente
postconf -e message_size_limit=32240000 -> imposti un nuovo limite

e poi, dopo aver scaricato il messaggio:
postconf -e message_size_limit=10240000 -> ritorni al precedente limite
postconf -d message_size_limit -> accerti che il comando sia stato eseguito
Spero ti sia di qualche aiuto.
   Ennio_Sr

On Mon, Oct 31, 2022 at 10:51 PM Paride Desimone <huan@autistici.org> wrote:
Il 31-10-2022 21:42 Paride Desimone ha scritto:
> Buonasera, mi son configurato fetchmail, dovecot e postfix per avere
> la posta in locale.
> Ora, mi ritrovo con un problema a cui non riesco a trovare soluzione.
> Quando lancio fetchmail, ricevo:
>
> 28 messages (527 seen) for parided at pop.tiscali.it (46883660 octets).
> fetchmail: SMTP error: 552 5.3.4 Message size exceeds fixed limit
> fetchmail: mail from MAILER-DAEMON@pippo.landadeserta.org.it bounced
> to mrr107@outlook.com
> reading message parided@pop.tiscali.it:38 of 528 (12964979 octets) not
> flushed

> [...]

Mah, stranissimo comportamento.
Spostando il protocollo dal pop all'imap, funziona tutto perfettamente.

/paride
--
http://keys.gnupg.net/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta'
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore,
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)