Re: [OT]: disroot offre mail, cloud, chat, voice, ... per usi non commerciali

Vorrei aggiungere due soluzioni preconfezionate per realizzare un server email:
https://mailinabox.email/
https://www.iredmail.org/

Non è un approccio che consiglierei, ma per qualcuno magari potrebbe rivelarsi
consono.

Infine vorrei commentare la discussione sui certificati, dicendo che,
soprattutto per come funziona Internet, perdere il controllo del dominio
equivale a perdere il controllo di quell'identità digitale. Nessuno legge chi
sia l'ente che rilascia i certificati di un determinato dominio. Perciò un DV è
più che sufficiente, il resto mi sembra solo fuffa regolamentata.

--
Matteo Bini