Re: dis-informazione su linux

Ok, questi concetti in qualche modo li ho assimilati, quello che trovo strano dell'open source e non completamente innocente, è la rincorsa (dal mio punto di vista pazzesca) agli standard di sicurezza della rete nella modalità in cui si è sviluppata in questi ultimi quindici anni. Tento di spiegarmi  meglio: secondo me algoritmi di cifratura, protocolli https, firme digitali, autenticazioni criptate e chi più ne ha più ne metta, sono tutte tecnologie al servizio quasi esclusivo delle transazioni finanziarie o dei segreti militari, trovo strano che un mondo di volontari spenda tante energie per adeguarsi a questi standard di cui non dovrebbe fregar niente a nessuno che non abbia niente da nascondere a nessuno. Perché Canonical, tanto per fare un esempio, dovrebbe regalare aggiornamenti continui al suo sistema operativo senza guadagnarci niente? Perché ci sono dei volontari che lavorano gratis a realizzare una suite come openOffice che, a mio modo di vedere non ha niente da invidiare a Microsoft Office? Chi è dotato di tante competenze da essere in grado di sviluppare un CAD come FreeCAD Vi ripeto, sono ignorante come una capra in materia ma cerco di capirci qualcosa.