Re: shadow copies con rsync

Il giorno mer, 06/07/2022 alle 10.32 +0200, Piviul ha scritto:
> Ciao Giuseppe, anzitutto grazie e scusa per il delay...

> [...]
>
> non l'ho capita ma ho fatto.

il comando «date» stampa la data corrente secondo il fuso orario
configurato a livello di sistema operativo. La variabile TZ (timezone)
viene usata da «date» per la selezione del fuso orario indipendentemente da
quello impostato a livello di sistema. In pratica chiedi a «date» di
stampare l'orario di greenwich (GMT), che è quello che si aspetta samba.

Per il resto, mi spiace, ma non ho altri suggerimenti. L'unica idea vaga
che ho è che io l'ho sempre fatto con gli snapshot del file system XFS e
non con rsync; l'unica differenza vera è che con gli snapshot samba va a
cercare i mountpoint, mentre con rsync si tratta di directory. Non mi è
chiaro se questo sia da configurare in qualche modo.

Ciao,
Giuseppe