Re: OT: duplicazione di una finestra su due monitor distinti

Leggo solo ora il thread.

Io lo faccio sempre, a lezione. Lo schermo del portatile ha piu` pixel
e quello del proiettore vede solo un pezzo del mio schermo. Senza
grandi cose da terzo millennio (ho un sistema degli anni 90).

All'inizio usavo "lxranrd", poi ho copiato cosa dice a "xrandr"
e ora lo configuro da riga di comando, con uno script di una riga.

  xrandr --output DP-1 --mode 1920x1080 --rate 74.99 \
    --output eDP-1 --mode 3200x1800 --rate 60.04 --same-as DP-1

Poi ovviamente dipende dalle risoluzioni a disposizione eccetera,
pero` e` facile e funziona (e si`, devo mettere un segnalino sullo
schermo del portatile per sapere fin dove vedono gli studenti: "xterm
-geometry +1920+1080".

Certo, e` un'impostazione vecchia, ma qui dentro mi sa che siamo
(quasi) tutti vecchi, i nomi che vedo sono gli stessi dal millennio
scorso :)