Uefi+mdadm

Salve,

oggi mi sono avventurato nella installazione di un Debian 11 con Uefi e raid mdadm.

mdadm e Uefi non sono compatibili e quindi la partizione ESP non può stare in una partizione raid.

Esiste almeno un workaround per risolvere il problema ma installare nuovi server che per il boot hanno subito bisogno di un work-around non mi sembra di buon auspicio.

Qualcuno sa se ci sono lavori in corso o almeno programnati per risolvere il problema?

Luciano

Privo di virus.www.avast.com