Re: Debian Finally Starts a General Resolution to Consider a Non-Free Firmware Image

Il giorno lun 3 ott 2022 alle ore 10:11 Alessandro Rubini <rubini@arcana.linux.it> ha scritto:
> se la macchina deve far girare un sistema libero non deve richiederli,

Sembra lapalissiano, ma secondo me e` proprio sbagliato dentro.

Sia chiaro, vorrei firmware libero, ma non e` fondamentale come avere
un driver libero.

Il firmware e` parte dell'hardware. Se accetto che l'hardware non sia
libero non ha senso che la meni sul firmware.

se ho capito bene il ragionamento di Paolo era proprio il non accettare questo punto.