Re: Stampante multifunzione per Debian

Ho una multifunzione laser bianco e nero Brother MFC-L2710DW.
La uso solo via wifi ed ha funzionato immediatamente su sid.
Nessun problema con il telefonino Andorid usando l'app dedicata.

Luca

Il giorno lun 13 giu 2022 alle ore 11:22 Diego Zuccato <diego.zuccato@unibo.it> ha scritto:
Il 13/06/2022 10:57, Paolo Redælli ha scritto:

> Se stampi frequentemente allora le getto d'inchiostro sono
> sconsigliabili perché l'inchiostro costa più dell'oro...

Dipende dalla stampante. E da dove compri l'inchiostro: nelle fiere
dell'elettronica si trova(va)no dei kit per sostituire la cartuccia con
serbatoi esterni, spesso disponibili in varie capacità. Poi compravi
l'inchiostro a bottiglie da 1l o giù di lì, comunque ad una piccola
frazione del costo di una quantità equivalente in cartuccia, con in più
il bonus che non ti trovi a secco alla fine di una stampa A2 lunga dato
che puoi giuntare man mano senza fermare la stampante. Ma ovviamente
sono per chi stampa veramente tanto (tipo chi consuma almeno un paio di
cartucce alla settimana). Altro bonus: serbatoi indipendenti = quando
finisce un colore riempi solo quello, non devi buttare anche gli altri.
Anche se molte stampanti recenti già nascono con serbatoi separati,
talvolta ricaricabili con una semplice siringa.

--
Diego Zuccato
DIFA - Dip. di Fisica e Astronomia