Re: [OT] - Volume messaggi su debian-italian

Ciao Marco,
e un saluto "nostalgico" si propaga a tutti i partecipanti alla lista,
specialmente a quelli più "anziani", ci mancava un po' di
"revival" ... :-)

On Fri,  3 Jun 2022 09:36:41 +0000
Marco Ciampa <ciampix@posteo.net> wrote:

> vaghi e nebulosi ricordi ... grazie per avermi fatto fare per alcuni
> istanti un tuffo in un passato pieno di ostacoli e glorioso, un tempo in
> cui la gente si faceva le schede in casa con trasferibili, piastre ramate
> e acido che macchiava indelebilmente i pantaloni... sigh ...

Beh, se è per questo io uso ancora i trasferibili della Meccanorma, per
realizzare i circuiti stampati su basette di vecchia bachelite o meglio
vetronite, completi di ogni tipo di trasferibile anche quelli per i
piedini per i circuiti integrati, sia per quelli analogici (tipo
amplificatori operazionali, singoli o multipli) che per i circuiti
integrati digitali, non particolarmente complessi. Diciamo che per fare i
circuiti stampati ho acquisito un po' di miopia in più, per non parlare
del perclururo ferrico ... mi è caduto su di una lavatrice, ho dovuto
buttarla ... :-)

Decisamente dei tempi migliori, ci si costruiva di tutto, veramente
faticoso ma entusiasmante ... :-)
> --
>
> Saluton,
> Marco Ciampa