Re: RaiseFS non più supportato dal 2022... ma i filesystem sono ormai obsoleti e da abbandonare?

On Fri, Feb 25, 2022 at 02:53:22PM +0100, Bertorello, Marco wrote:

> My 2 cents, dalla mia esperienza personale:
>
> i *dati* vanno nel *data*base
> i *file* vanno nel *file*system
>
> a ciascuno il proprio mestiere

Yessa sono "strati" diversi. Qualcuno gli dica che i DB più di "moda" li mettono su ZFS...

https://wiki.postgresql.org/images/8/86/PostgreSQL_on_ZFS.pdf
https://www.pingdom.com/blog/zfs-backup/

anche se io non "amo" zfs per le ragioni che Linus ha espresso bene...

https://itsfoss.com/linus-torvalds-zfs/

--

Saluton,
Marco Ciampa