Re: strano comportamento di swapoff

Ciao,
prova a diminuire il valore di swappiness.
Puoi variarlo al volo modificando /proc/sys/vm/swappiness

Di default è 60, prova a metterlo a 20
Per renderlo persistente (al riavvio):
In /etc/sysctl.d/local.conf aggiungi
vm.swappiness=20

Hai visto quali sono i processi che vanno in swap ?
Puoi utilizzare smem (il pacchetto debian si chiama sempre smem)

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office. Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

GPG Fingerprint: 0x56029AD2F77B4C5ED3DB2394BB87A38F146F0DD1