Re: [OT] fascicolo sanitario e CIE

On 05/02/22 19:01, Piviul wrote:
Ciao a tutti, da oggi non riesco più a loggarmi sul fasciolo elettronico (dell'emilia romagna) usando la CIE come metodo di autenticazione. Tutto sembra andare bene tranne che quando seleziono di proseguire con il computer mi dice che qualcosa è andato storto.

ma hai provato a connetterti ad altro?
Es: INPS

apri un terminale e verifica i log generati
$ journalctl -f

metti il lettore
metti la carta
prova ad accedere ad un sito che richiede l'autenticazione

Io con la CNS se non funziona faccio le seguenti due cose (spesso ne basta una):

* riavvio il servizio (non so per la CIE se la procedura è la stessa)
# systemctl restart pcscd pcscd.socket

* accedo prima ad altro servizio (es: INPS) e poi esco ed accedo a quello che mi dava problemi.

Io non ho ancora la CIE quindi non posso aiutarti ulteriormente.

Ciao
Davide
--
Strumenti per l'ufficio: https://www.libreoffice.org