Re: Problema nella barra inferiore di Mate

Una volta mi era successo una cosa simile con xfce, il problema nasceva dalle coordinate della posizione del pannello errate .
Dovresti cercare il file di configurazione del pannello di mate e vedere se è quello il problema.
Probabilmente si trova sotto .config (occhio al punto)