Re: TS-CNS Veneto

Il 09/01/22 10:28, Giorgio Longo ha scritto:
Il 07/01/22 17:19, ilario.quinson@e.email ha scritto:

https://video.linuxtrent.it/videos/watch/4f75cb19-d33a-4ccf-b3a3-ee785a32c83d

Chiedi al lug linuxtrent, sono molto avanti nella gestione delle tscns.

Ilarii
-- Inviato da /e/ Mail.

Grazie Ilario, molto interessante.
Difatti neanche Roberto (presidente del linuxtrent, molto competente) e` riuscito a far andare la mia tessera ACx2021.

https://www.freelists.org/post/linuxtrent/Carta-Sanitaria-ottimo-sito-di-supporto-della-Regione-Sardegna,1

Per il momento uso i driver proprietari, le mie competenze non possono competere :(

Ciao Giorgio, purtroppo non c'è competenza che tenga, se si ha a che fare con l'oscurità:

https://github.com/OpenSC/OpenSC/issues/2445#issuecomment-974890437

In sostanza probabilmente la tua tessera non è utilizzabile con il driver 'itacns' di OpenSC scritto in origine da @puccia (Emanuele Pucciarelli).

Mi sto informando presso i conoscenti-familiari se hanno la stessa tipologia di tessera, per vedere se e` una scelta della regione.

Non credo, le sciolte delle carte vengono aggiudicate tramite bandi nazionali, e le regioni attingono a quelli.

ciao,
rob