Re: smartphone da pc

Il giorno Sun, 19 Sep 2021 19:44:12 +0200
Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Qualcuno sa come si fa a riconoscere che tipo di carta d'identità
> elettronica si possieda? Io l'ho fatta nel 2019, ma non so che
> tipologia sia.

la mia è del 30 agosto 2019 ed è 3.0

Qualcuno ha qualche consiglio sui lettori smart
> compatibili con debian sia per la CIE che per la CNS?

Sono lettori diversi, se esiste un lettore unico in realtà sono due
assemblati assieme. Non fidarti di chi afferma che con il lettore si
può leggere sia la CNS che la CIE 3.0.  Credo ( ma va controllato !!)
che le future CNS saranno NFC come la CIE 3.0

qui c' è stato un lungo dibattito sul lettore NFC per CIE 3.0.
La mia conclusione ( ovviamente non ha pretese di essere generale) è
che il ACR112U-A9 funziona con win ma con linux ha un po' di
problemi mentre il bit4bit minilector air va senza problemi sia con
linux che con win

--
Filippo