Re: modificare partizioni post-installazione

Il giorno Fri, 23 Apr 2021 22:39:35 +0200
Giuseppe Naponiello <beppenapo@gmail.com> ha scritto:

Ciao a tutti

> Ovviamente volevo mantenere lo stesso schema, così ho pensato di
> montare solo il sistema operativo e il bootloader formattando il
> primo hd ma non ho pensato di configurare il secondo hd (quello con
> home e var) con i punti corretti di mount.
> Al riavvio mi sono ritrovato nel primo hd tutto il nuovo file system
> (comprese home e var) mentre le 2 partizioni del secondo hd (home e
> var) sono state montate su /media (i punti di montaggio precisi sono
> /media/beppe/home e /media/beppe/var).

successo anche a me

> Che voi sappiate c'è un modo per sistemare il tutto?
> Io pensavo di fare una roba tipo: copio il contenuto
> di /media/beppe/home in /home/beppe e /media/beppe/var in /var,

io non copierei /media/beppe/var in /var, se è dell'altra distribuzione
non va bene per Debian

Io ho sistemato con una distribuzione live, formattando l'hd dove deve
andare /var e copiandoci il contenuto che hai dalla nuova
installazione, aggiustando di conseguenza /etc/fstab (più solido se usi
UUID per le partizioni) e riavviando.
La /home invece era già a posto, m'ero ricordato che stava in un altro
disco e l'avevo segnalato all'installatore
Questo è a grandi linee quello che mi ricordo d'aver fatto, spero di
non sbagliarmi in qualcosa.

hth

Giuliano

--
Letta in una Mainling List

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta all'e-mail dopo il testo citato?