Re: Debian Bullseye poweroff (risolto)

Buonasera lista,

solo per segnalare che ho risolto il problema.

Avevo letto che sui kernel 5.x tra la 5.4 e la 5.7 (ma posso sbagliarmi) c'era un problema su alcuni sistemi quando attiva l'accelerazione Intel-VTd, semplicemente la macchina non si spegneva.

Pensavo che con un 5.10 fosse stato risolto, invece no.

Disattivando da bios l'accelerazione Intel-VTd la macchina si spegne correttamente.

Ora, a seconda di come si usa la macchina può essere accettabile o meno, nel mio caso lo è (è pur sempre un portatile e non faccio virtualizzazione se non occasionalmente), quindi... volevo solo segnalarvelo.

Ciao

Luca