Re: Che ne pensate della lettera per licenziare RMS?

In data mercoledì 14 aprile 2021 10:14:08 CEST, Piviul ha scritto:
> beh, l'ho detto che tendo ad essere dietrologo o come lo chiami tu
> complottista...

Fammi capire, sei consapevole di scrivere sciocchezze e ne fai pure un motivo
di vanto?

> però continuare a gettare fango su RMS senza mostrare
> evidenze delle affermazioni espresse

Non capisco se ti riferisci a qualcosa che ho scritto io o qualcun altro:
molte delle mail del 3d sono verbose e mortalmente noiose e non le ho lette
fino in fondo.
Però se ti riferisci a me, che ho marginalmente attribuito a rms un paio di
affermazioni in una delle prime mail della conversazione, beh, continui a
scrivere sciocchezze: che minsky abbia fatto sesso con una donna che
all'epoca dei fatti contestati aveva un quarto dei suoi anni è una versione
che rms *accetta* e in base a questo prova a giustificarla scaricando tutta la
responsabilità su epstein e su giuffre - la cui "colpa" per rms sarebbe di aver
cambiato idea. Qui trovi la conversazione apparsa sulla ml del MIT - si, al
MIT quotano di merda:

https://www.vice.com/en/article/9ke3ke/famed-computer-scientist-richard-stallman-described-epstein-victims-as-entirely-willing

Anche le opinioni sugli affetti dalla sindrome di Down che rms ha pubblicato
sul suo blog 4 anni fa sono ampiamente documentate e indirettamente confermate
dalla goffa revisione sul blog medesimo e io stesso ne ho uno screenshot, per
dire.

> condendo il tutto con note sul
> carattere probabilmente di merda di RMS scatena in effetti il mio
> istinto dietrologo...

In realtà, è lo stesso rms che si fa scudo del proprio, come dici tu,
"carattere di merda o presunto tale" per difendersi dalle accuse di essere uno
stronzo smisurato.
Queste sono le scuse di rms, anche se sembrano scritte da chuck lorre per il
protagonista di una sua sitcom
https://www.fsf.org/news/rms-addresses-the-free-software-community

--
Cosmo