Re: Che ne pensate della lettera per licenziare RMS?

On Sat, Apr 10, 2021 at 12:11:12PM +0200, Davide Prina wrote:

> di forza

> ma la Costituzione può essere cambiata, sempre a maggioranza, inoltre ci
> sono anche altri fattori.
>
> Inoltre, dall'alto della mia ignoranza, stati democratici conosco l'Atene
> antica, un cantone svizzero (dove vota il capo famiglia maschio per alzata
> di mano, può votare una femmina solo se nella sua famiglia non vi sono più
> maschi che possano votare... quindi per questo fatto non so se possa essere
> considerato effettivamente democratico, ma forse anche nell'antica Atene
> c'era qualcosa di simile?) e null'altro...
> [...]

Questo è il "pericolo", che la comunità del FLOSS si spacchi... già FSFE
se n'è andata, TDF anche... forse appunto come qualcuno ha detto, RMS è
un ottimo "Guru" ma non un altrettanto buono "Leader", le due cose _non_
si sovrappongono perfettamente, alle volte si, ma non sempre...

Come nel nostro caso, il Presidente della Repubblica _non_ è il capo del
governo. RMS è entrambi e anche il Papa. Forse è il caso di togliergli il
peso di una di queste uniformi per lasciare che faccia bene il resto...

--

Saluton,
Marco Ciampa