Re: [OT] internet banking e autenticazione biometrica

Il 10/11/21 14:43, Piviul ha scritto:

> molto interessanti ma tutti e 3 i metodi che fra le altre cose mi sembra
> si equivalgano, partono dal dito non da un'impronta su un bicchiere. Io
> fino a prova contraria continuo a credere che non sia impresa tanto
> semplice da un'impronta lasciata su un bicchiere costruire un finto dito
> tridimensionale atto alla autenticazione o un token di autorizzazione da
> una app...
>
> Piviul

Sono anch'io scettico sulla sicurezza dell'uso dei dati biometrici.
Aggiungo questo post di Attivissimo, nel quale riporta la notizia che è
possibile risalire alle impronte digitali da una semplice foto (del
2014)... e qualcuno poi da questo potrebbe riprodurre (e usare) quelle
impronte.

https://attivissimo.blogspot.com/2021/05/malvivente-condannato-grazie-una-foto.html

Mario