Re: [OT] internet banking e autenticazione biometrica

Il giorno Tue, 9 Nov 2021 14:56:05 +0100
Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> su questo posso essere d'accordo anche se temo che in ogni caso
> l'impronta usata su un bicchiere non sia utilizzabile come impronta
> per l'autenticazione, mi sembra un po' fantascientifica...

secondo te come si fanno a rilevare le impronte digitali e poi a
confrontarle con una database in corso di una indagine giudiziaria ?

Stesso metodo per prenderle da un oggetto che hai toccato  e poi
usarle.

Solo la "foto" della retina è difficile da ottenere in modo fraudolento
a meno che un oculista che ti fa l' OCT ( scansione  laser della
retina) non lo ceda ad altri

--
Filippo