Re: Come limitare temporalmente i log nel journal di systemd e avere journalctl più reattivo

> Infatti ho un problema sul disco B. La partizione di Root (da 20 GB)
> risulta piena. Ma se vado a vedere con l'analizzatore di spazio disco,
> risultano solo 6 GB di spazio usato.

Cos'e` questo "analizzatore di spazio disco"?

Io faccio "du -x / | sort -n". Ovviamente da amministratore, perche`
alcune directory non sono leggibili come utente, e se lo spazio
occupato e` li` non lo si vedrebbe (ma ci sarebbero dei "permission denied"
durante la scansione).

Utile anche, magari prima de "du", un "df -h" e "df -i" per vedere
se e` davvero piena, e se non lo e` se per caso non sono finiti gli
inode (cioe` ci sono troppi file).

saluti
/alessandro