Re: Fail2ban e Openssl (era: Vlan, debian, VPN, zoneminder)

On 07/10/21 20:36, Piviul wrote:
Il 07/10/21 20:10, Davide Prina ha scritto:
[...]
ma in /var/log/auth.log non vi è neanche una riga relativa ad un accesso ssh alla macchina...
ma il pc espone la porta 22 in internet?

dipende da cosa intendi per esporre
# netstat -putan
mi dice che non c'è nulla in ascolto su quella porta

Se faccio partire sshd
# systemctl start ssh

poi la c'è sshd in ascolto sulla porta 22

Ma comunque non doveva indicarmi anche quali IP aveva bloccato? Invece non c'è nessun IP con il comando:
# fail2ban-client status sshd

Ciao
Davide
--
Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice/OpenOffice:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=usaooo