Re: Aggiornamento di versione

Ciao,

Il giorno ven, 03/09/2021 alle 15.57 +0200, Giancarlo Martini ha scritto:
> Un settembrino saluto a tutta la lista,
> volevo passare una vecchia macchina di appoggio con Jessie a Bullseye,
> secondo voi qual'è il metodo migliore, più sicuro.
> Fino ad adesso, sul pc principale, quando voglio cambiare versione,
> semplicemente aggiorno il source.list e poi apt update/upgrade.
> Qualcuno ha esperienza di una simile operazione, il passaggio da una
> versione ad un altra non sequenziali?

Ho fatto proprio ieri l'aggiornamento di una jessie a bullseye, ma l'ho fatto
passando da stretch e poi da buster. Ha funzionato senza problemi con un ciclo
di apt-get update/upgrade/dist-upgrade/autoremove/clean. Alla fine ho usato
aptitude per identificare i pacchetti obsoleti e rimuoverli.

Ciao,
Giuseppe